Annunci Case Online: tutti gli indirizzi

4 07 2008

Cercare casa con l’aiuto di internet è senza dubbio il sistema più rapido. L’offerta è vastissima e l’aggiornamento nella maggior parte dei casi è immediato, senza contare il fatto che possiamo orientare la ricerca a quello che esattamente stiamo cercando, evitando così inutili dispersioni di tempo per recarci ogni volta sul luogo della ipotetica casa che molte volte non si verifica di nostro gradimento. Ci sono però moltissimi siti, di seguito vi suggerisco tutti quelli che io reputo di sicuro interesse attraverso una continua ricerca ed un costante monitoraggio degli stessi che dura ormai da più di tre anni.

Alcuni siti sono la versione on-line dei giornali settimanali che trovate gratuitamente fuori da alcuni esercizi pubblici, altri la versione gratuita di giornali che acquistate in edicola. Alcuni siti riguardano esclusivamente il mercato immobiliare, altri invece riguardano rubriche che potrete trovare all’interno di siti di vario genere, come ad esempio alcuni motori di ricerca, ma ovviamente sempre di sicuro interesse.

www.Abitiamo.it, questo portale è adatto per tutti colori che necessitano gestire a capire controversie nel settore immobiliare infatti fornisce molta modulistica che si può scaricare on-line gratis ed è completato da numerose sentenze sui casi più frequenti che si possono verificare aggiornate costantemente.

www.agenzieimmobiliri.it offre gli indirizzi delle agenzie immobiliari divise per province e per regioni.Utile se abbiamo urgenza di comprare casa in una precisa zona poichè ci consente una rapida consultazione degli utenti del settore.

Se non si voglio seguire i tradizionali canali di ricerca per comprare casa ed eventuali burocrazie in più non vi spaventano questi siti sono utili per voi: www.asteimmobili.it, www.aste.com, www.astegiudiziarie.it,  www.borsaimmobiliare.net ,www.casedaenti.it.. Qui si possono consultare tutti gli annunci relativi a case in vendita attraverso le aste giudiziarie su tutto il territorio nazionale.Con pazienza si possono fare buoni affari poichè i prezzi di partenza sono senza dubbio inferiori a quelli di mercato.Inoltre al sito casedaenti ci sono invece tutti gli immobili che gli enti hanno deciso di privatizzare e che nella maggior parte dei casi si trovano anche in posizioni privilegiate !!In ogni sito inoltre ci sono indicazioni precise sulla burocrazia da seguire per arrivare all’acquisto.

Come anticipato alcuni siti riguardano la versione on-line di giornali, quelli che reputo più interssanti sono. www.attico.it: facile da consultare, buona la grafica, non solo copre l’intero territorio nazionale ma anche tutti i comuni della provincia a differrenza di altri più limitati, è sempre ricco di offerte, è possibile usufruire del servizio di agenzie on-line, case vacanza ed inoltre fare la valutazione gratuita dell’immobile www.casaperme.it, offre la possibilità di partecipare ad un forum tra privati, buone le rubriche annunci tra privati,mutui,arredamento e speciale vacanze, www.caseinlombardia.it www.cambiocasa.it,  www.tuttocase.it, www.laviadicasa.it, www.casaok.it, si equivalgono come valità di consultazione, consiglio di visionarli tutti poichè sono gestiti dalle agenzie immobiliari in franchising per la maggior parte e di conseguenza gli annunci che trovato su un’edizione non sono presenti in un’altra.In ultimo segnalo l’efficientissimo www.secondamano.it, qui sono presenti numerosissimi annunci su tutto il territorio nazionale, moltissimi quelli tra privati con la pubblicazione dei relativi numeri da contattare. Ottima la sezione casa vacanze con la sezione dedicata per l’estero.

Altri siti specializzati nel settore immobiliare sono:www.casa.it,  www.venderecasa.it, www.babelecase.it valido per la ricerca all’estero, www.casaclick.it, www.ecasa.it consente la registrazione gratuita con visibilità su due motori di ricerca e permette tre annunci gratuiti per ben 60giorni, in www.123case.it sono presenti solo annunci tra privati ed è possibile mettere il proprio con estrema facilità, www.subitocasa.net è valido per consultare le categorie catastali, www.annuncicasa.com ci sono annunci tra privati, www.trova-casa.net consente la registrazione gratuita, www.cercacasa.it è solo motore di ricerca case, dotato di grafica semplice, www.casainrete.com ,www.annunciduialca.com solo tra privati.

Per chi è interessato alla sola locazione segnalo www.soloaffitti.com agenzia presente su tutto il territorio nazionale che si occupa solo degli affitti,completo di leggi e normative offre assistenza on-line

Per la casa di vacanza oltre alle rubriche presenti nei siti sopra menzionati ricordo questi specializzati in solo vacanze: www.alloggio.it completo anche di bed and break., villaggi e la speciale rubrica scambio casa, www-homelidays.com consente la registrazione gratuita.

Per chi cerca tutela o chiarimenti giuridici nel settore immobiliare:http://www.sunia.it per gli inquilini, www.proprietaridicasa.org per i proprietari di immobili, www.confedilizia.it per approfondire le tematiche sulla compra-vendita, fisco, scadenze fiscali, aste e giurisprudenza.

Infine se avete trovato quello che cercavate non dimenticate www.mutuionline.it che vi permetterà di capire come ottenere un prestito nonchè l’ammontare effettivo di quello che state per comprare e se non siete alla prima esperienza sicuramente avrete bisogno di www.hotraslocato.it , il nome è più che esaustivo.

[Fonte: http://guide.dada.net/comprare_vendere_affittare_la_casa/interventi/2004/03/152437.shtml%5D

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: